blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Fukushima. Fusione completa per 3 reattori.

Martedì 7 Giugno 2011, 10:56 in di

Tale fusione delle barre non è avvenuta ieri ma durante la prima settimana della crisi, ovvero nel mese di marzo. Solo ieri la TEPCO si è decisa ad ammetterlo e a comunicarlo alla stampa.

fukushima_explosion_bildserie_japan_maerz_2011_2_defaultFormatImage_1.9929700.1300367007.jpg

Full meltdown nei reattori 1, 2 e 3 a Fukushima. La notizia arriva fresca fresca dalla CNN.

Fresca si fa per dire, perché tale fusione delle barre non è avvenuta ieri ma durante la prima settimana della crisi, ovvero nel mese di marzo. Solo ieri la TEPCO si è decisa ad ammetterlo e a comunicarlo alla stampa.

Le barre di uranio del reattore n°1 si sono fuse quasi completamente nelle prime 16 ore dopo il disastro. Il resto del nucleo si trova adesso nel fondo del vessel del reattore nel cuore della centrale, e si pensa che il vessel sia danneggiato e perda.

La gran parte delle barre del reattore 2 si sono fuse e sono cadute in fondo al vessel nelle prime 101 ore dopo il terremoto e lo tsunami.

La stessa cosa è successa nelle prime 60 ore al reattore 3.

Tutto ciò si era detto subito, qui e altrove, quando ci sono state le esplosioni di idrogeno nei reattori nei giorni successivi allo tsunami. Molti avevano giudicato correttamente quello che stava succedendo, in base alle proprie conoscenze e ed ai propri occhi. Ma siccome la TEPCO sosteneva che era tutto sotto controllo, bisognava obbligatoriamente credere alla TEPCO e non azzardarsi ad obiettare con scenari da fantascienza.

Beh, ora che lo dice anche la TEPCO finalmente ci crederemo tutti.

 

59
59 commenti
59
08 Giu 2011
alle 15:09

Cataldo

Non mi garba essere definito demente da un individuo che non aggiunge nulla NULLA NIENTE NADA se non la sua sicumera di convincimenti puerili, lo spazio per i commenti è decisamente inagibile. Sarà contento il disturbatore, ma è inutile contribuire alle discussioni per essere insultato in modo apodittico, spero si possano prendere provvedimenti, visto che in quattro anni si è letto di tutto, ma la costanza virulenta di quest'ultimo ha superato il limite della decenza.

58
08 Giu 2011
alle 13:21

Alex

@ medo

"Un commento sui troll e poi basta eh che non se ne esce più"

Beh quella è proprio la funzione di un troll...

 

57
08 Giu 2011
alle 12:39

francesco ganz

R commento Hiei 49 : la co2 non sarebbe un veleno perchè fà comodo a te e alla produzione elettrica nazionale tramite turbogas ?...Eh.Eh, I greci, anticamente quando erano degni di stima ed avevano valori morali parecchio diversi da quelli della attuale civilità consumistico-cristiana, parlavano di "farmakon", e cioè ogni sostanza benefica a dosi elevate diventa veleno per l'organismo...Cos'è, vuoi dire che l'aumento di co2 negli ultimi 200 anni non sarebbe nocivo per il futuro di tutti ? Pretendi di vivere sano in un pianeta malato ? Tipico discorso da diritti da light crude...Dopotutto stai simpatico alla Billi perchè contrsti tutto e tutti ma non i diritti di tutti a tutto....Eh eh...Tuto questo perchè ho osato dire che sarebbe più serio un referendum che stoppi il nucleare, ( per quanto 1 o 2 reattori sperimentali in comune con molti altri paesi europei potrebbe rivelarsi utile di qui a 20-30 anni), ma che in parallelo decida di destinare parte non infinetisimale della spesa pubblica corrente alle rinnovabili diffuse, tipo fotovoltaico integrato o pannelli solari domestici ?....Cicalone !

56
08 Giu 2011
alle 12:34

Luigi Lucato

55 medo

Un commento sui troll e poi basta eh che non se ne esce più.

concordo

preoccupante il meteo USA e non solo


55
08 Giu 2011
alle 12:17

medo

Un commento sui troll e poi basta eh che non se ne esce più.

Di Hiei e simili, disturba la quantità di invettive, insulti, faccine, errori di sintassi ed ortografia. Tutto questo, anche se motivato e ragionevole nei contenuti, è deleterio a lui stesso, alla discussione, a tutti i lettori... Nessuno dispone della verità ultima di nulla, ognuno tenta di districarsi tra fatti, cause, previsioni, numeri, nomi, leggi, inganni e passare il tempo a commentare tutto e tutti, sempre nella violenza verbale e nell'agitazione non solo non serve a nulla, ma distrugge quel poco di luce che insieme riusciamo tutti a portare su una questione, quando ci riusciamo.

54
08 Giu 2011
alle 11:23

Luigi Lucato

certo che ... con un generatore a TROLL si risolverebbero tutti i problemi energetici

... abbondanza di materia prima ... rinnovabile ?

53
08 Giu 2011
alle 10:40

bau

a me Hiei sta simpatico perchè risponde a tono a quel pagliaccio di bernardo mattiucci

52
08 Giu 2011
alle 09:55

Hiei

"L'aspetto iniquo della spesa pubblica è solo la conseguenza di una politica malata, ma la causa prima dei guasti attuali è che lo stato è venuto meno alle sue promesse redistributive, che costituivano il motore della crescita."

La solita cantilena demente: il problema non è che i politici rubano per ridistribuire nelle tasche loro e dei loro amichetti, il problema è che lo Stato NON RUBA ANCORA ABBASTANZA...roba da pazzi...

"C'è bisogno di un interventismo continuo della società sul corpo della politica, l'occupazione di tutti gli spazi agibili, per spingere in questa direzione.

Pensare che il problema energetico sia risolvibile senza l'intervento degli stati, senza una politica economica complessiva, è fuorviante.

[...]

...delle scelte di sacrificio e pianificazione necessarie oggi, cosi come non pesa i costi strutturali dell'energia utilizzata sul lungo termine*.

*Bruciare qualcosa, ad esempio, non produce solo ottima CO2 ma anche una serie infinita di composti che occupano stabilmente ormai i cieli del pianeta, e rendono acidi gli oceani."

Esempio di redistribuzione statale dei soldi pubblici a beneficio delle future generazioni, dei cieli e degli oceani:

http://www.youtube.com/watch?v=KK9B6NnCmTQ

Per queste cose, come per costruire portaerei nucleari, bombe all'uranio impoverito o cacciabombardieri-patacca F-35 e poi usarli per bombardare poveracci, curiosissimamente, le risorse ci sono sempre, i soldi ci sono sempre, i politici ci sono sempre e nessuno viene a parlare di fare referendum sulla questione.

Beh, finito il caffè, io me ne vado al mare...non si può passare le giornate a sentir idiozie su idiozie sempre più colossali...

51
08 Giu 2011
alle 09:35

Cataldo

L'aspetto iniquo della spesa pubblica è solo la conseguenza di una politica malata, ma la causa prima dei guasti attuali è che lo stato è venuto meno alle sue promesse redistributive, che costituivano il motore della crescita.
Ora che l'idea stessa della crescita è cambiata,  che abbiamo bisogno di una politica economica in grado di affrontare le sfide energetiche, è indispensabile l'elaborazione di una politica adeguata, la bussola deve essere orientata alla redistribuzione ed alla bonifica della macchina statale.
C'è bisogno di un interventismo continuo della società sul corpo della politica, l'occupazione di tutti gli spazi agibili, per spingere in questa direzione.

Pensare che il problema energetico sia risolvibile senza l'intervento degli stati, senza una politica economica complessiva, è fuorviante. Il "mercato" , anche se funzionasse secondo la vulgata del pensiero unico economico, non potrà mai pesare correttamente il vantaggio futuro, spalmato su più generazioni, delle scelte di sacrificio e pianificazione necessarie oggi, cosi come non pesa i costi strutturali dell'energia utilizzata sul lungo termine*.

Il problema energetico coinvolge anche aspetti delle politiche statuali che vengono spesso dimenticati, a partire dalla collocazione strategica, come abbiamo visto tragicamente anche in Giappone**.
Più in generale si scontrano, nella definizione del nuovo paradigma energetico, la necessità che ci sembra ormai conclamata, di un decentramento continuo della produzione, con il controllo centralizzato dell'energia, che è un fulcro dei poteri statali e sovranazionali.

*Bruciare qualcosa, ad esempio, non produce solo ottima CO2 ma anche una serie infinita di composti che occupano stabilmente ormai i cieli del pianeta, e rendono acidi gli oceani.

**la scelta della Germania di non proseguire sul nucleare è sopratutto una volontà di procedere fuori dal binario USA previsto per l'europa, ed evidenziato dalla guerra in Libia, vedremo quanto praticabile come tentativo, prima che un problema "ambientale".

50
08 Giu 2011
alle 08:29

Laplace77

segnalazione: il picco dell'oro secondo l'economist:

http://www.economist.com/node/18774624

 

As mines age, extracting gold gets harder and costlier. Ores give up less of the metal—average grades have fallen by 30% since 1999 according to GFMS, a consultancy. And ore must be hauled up from ever greater depths. Fuel is pricier. So, too, are labour and equipment, since the global minerals boom has driven up demand for miners and drills. A decade ago the average cost of extracting an ounce of gold from the ground stood at a little over $200. In 2010 it hit $857, says GFMS—though this figure depends in part on the gold price. When gold was $200 an ounce, nuggets that cost $800 to extract stayed buried.

Finding new seams to replace depleted ones is becoming harder. Metals Economics Group, a mining consultancy, estimates that in 2002 gold miners spent $500m on exploration. By 2008 they were spending $3 billion but finding much less. All the easy gold has been mined already.


49
08 Giu 2011
alle 08:12

Hiei

"ho parlato di microimpianti, per cui la tua replica non fa un baffo ne a me ne alla termodinamica"

No, tu parli di fottersi i soldi della gente per farci i propri comodi...prima mi spieghi come ho già chiesto altrove senza ottenere risposta come ha fatto la Salerno-Reggio Calabria ad arrivare a costare più del doppio della TAV (oltre 20 milioni al km), poi riparliamo dei soldi rubati delle tasse e dell'efficenza dello Stato bbuono.

"solito cicalone intriso di diritti da light crude..."

...con la casa scaldata da stufa a legna e alimentata da impianto fotovoltaico.

Idiota.

"Ti piace vincere facile , eh ?! Meno servizi,menodipendenti pubblici, più investimenti per produrre meno co2 e pensare al futuro di tutti."

Figuriamoci se non ci ficcava la cazzata sul CO2. Delle migliaia di veleni che si buttano nell'ambiente se ne fotte regolarmente, l'importante è il CO2 che NON E' un veleno ma è indispensabile per l'ambiente ma soprattutto lo emetti respirando, quindi condanniamo QUELLO così finalmente dopo secoli che cercavano il modo i parassiti hanno finalmente capito come tassare l'aria che respiri.

Curioso che lo dica uno che guardacaso ha l'idea fissa di mettere le mani per i suoi comodi sulla refurtiva fiscale! Ripeto: risolvermi il problama degli appalti alla mafia, soprattutto quelli eco (rinnovabili, rifiuti...) e poi ne riparliamo - dovo aver chiarito altre cosucce come la citata SA-RC...

48
08 Giu 2011
alle 07:52

Gnurant

OT - Panico da PIL calante

Qui

47
08 Giu 2011
alle 00:56

fabio1979

Non resta che aspettare e poi tireremo le somme

ad occhio è partito con meno enfasi ma potrebbe durare molto di piu' che Chernobyl

46
07 Giu 2011
alle 22:39

francesco ganz

R commento 39: ho parlato di microimpianti, per cui la tua replica non fa un baffo ne a me ne alla termodinamica, solito cicalone intriso di diritti da light crude...Ti piace vincere facile , eh ?! Meno servizi,menodipendenti pubblici, più investimenti per produrre meno co2 e pensare al futuro di tutti.

45
07 Giu 2011
alle 21:42

medo

ot: METEO IMPAZZITO NEGLI USA

La carta del servizio meteo nazionale è un proliferare di allerte continue: incendi, piene, tornadi, tempeste, siccità, ... Non ci stanno più dentro. Ho provato ad aprire il file di testo delle allerte di oggi (che rispetto a maggio 2011,  pure un giorno tranquillo) e misurarlo, è lungo 4 metri con font di taglia 9.

Guardate con i vostri occhi:

http://www.weather.gov/

44
07 Giu 2011
alle 21:35

medo

ot: METEO IMPAZZITO NEGLI USA

La carta del servizio meteo nazionale è un proliferare di allerte continue: incendi, piene, tornadi, tempeste, siccità, ... Non ci stanno più dentro. Ho provato ad aprire il file di testo delle allerte di oggi (che rispetto a maggio 2011,  pure un giorno tranquillo) e misurarlo, è lungo 4 metri con font di taglia 9.

Guardate con i vostri occhi:

http://www.weather.gov/

43
07 Giu 2011
alle 21:27

nik

Bel blog... un altro bel blog di informazione alternativa è http://limpopolare.blogspot.com/ . Se avete tempo e voglia, vi consiglio di farci un giro! Ne vale la pena!!!

42
07 Giu 2011
alle 18:43

riccio

@ 41

Si, come no, i telegiornali. Il TG2 ha di nuovo sbagliato le date del referendum, dopo che qualche giorno fa l'aveva fatto il TG1. Le stanno provando tutte per sabotare questi referendum, compreso l'uso della TV pubblica per confondere deliberatamente gli elettori.

41
07 Giu 2011
alle 18:27

massimo palermo

Vogliamo la notizia sui telegiornali!! qualcuno ha guardato? l'hanno trasmessa?

40
07 Giu 2011
alle 17:59

paolo p.

...esempio di strabismo governativo.

Gli USA hanno insistito con il Giappone per l'allargamento della zona di evacuazione a 50 miglia dopo Fukushima ma il regolamento di sicurezza nucleare USA prevede una zona di evacuazione di sole 10 miglia in caso di incidente (e il problema della densità abitativa  è certo maggiore per il Giappone rispetto agli USA)

...fairewinds.com/updates

39
07 Giu 2011
alle 17:26

Hiei

"Cosa ne pensate di un referendum sul nucleare serio, con parecchi sghei di mezzo, del tipo dal prossimo anno niente nucleare ma  il 10 % della spesa pubblica deve esser destinato a rinnovabili puntiformi ...? Troppo da formichine ?"

E tu cosa ne dici su un referendum sullo smettere di fottere i soldi alla gente e mettere al gabbio quelli sempre ansiosi di spartirsi la refurtiva? Chissà come mai sulle tasse non si può votare, in "democrazia"!

Facciamo che prima mi risolvi il problema degli appalti alla mafia - che nel campo delle rinnovabili sta facendo affari d'oro - e poi ne riparliamo del tuo referendum?

38
07 Giu 2011
alle 17:06

francesco ganz

Cosa ne pensate di un referendum sul nucleare serio, con parecchi sghei di mezzo, del tipo dal prossimo anno niente nucleare ma  il 10 % della spesa pubblica deve esser destinato a rinnovabili puntiformi ...? Troppo da formichine ?

37
07 Giu 2011
alle 16:43

paolo p.

Questa è la cronaca, riportata dal Wall Street Journal, dello scambio di opinioni molto "teso" tra funzionari del governo USA e Giapponesi su cosa fare nei giorni immediatamenti seguenti all'evento di Fukushima.

Un ufficiale americano ha dichiarato che l'Assistente Segreatrio di Stato Americano Kurt Campbell , il 16 Marzo ha tentato di chiamare 4 o 5 volte l'ambasciatore giapponese negli USA, e suo amico di infanzia, Ichiro Fujisaki, dicendogli che gli USA avrebbero preferito delle azioni più decise ed una evacuazione fino a 50 miglia dalla centrale, aggiungendo che "era in gioco il destino del Giappone".

 

...online.wsj.com/article/SB10001424052702304432304576369753543372860.html

36
07 Giu 2011
alle 16:01

Hiei

[OT]

"Hiei non è un troll."

Lo sapevo, finite le risorse, si punta a distruggere la reputazione! :'D

"E' un personaggio storico della Rete italiana"

Del personaggio storico giuro che non me l'aveva ancora dato nessuno. Qui c'è davvero da considerare la querela... :'D

"lui con altri suoi sodali che condivido poco ma per cui ho comunque grande stima e simpatia."

Mi dici anche chi sono, già che ci siamo?

"Hanno fatto più loro per la "consapevolezza" (hahaaaaaa tiè) del pueblo web italico che tanti altri."

Ma io ho sempre detto che non vedo l'ora che la mandria venga portata al macello per godermi la scena, è questo quel che sfugge al "pueblo"! :'D

"Beccati questa, Hiei. Ora ti passa anche la voglia di trollare. :P"

Cosa non spinge a tentare la disperazione...ma neanche l'adulazione attacca, sappilo! :'D

35
07 Giu 2011
alle 15:57

mia

Medo lo so, e la reazione l'ho vista .L'ho segnalato ai miei amici giapponesi. Sono rimasti , non ti dico....

CITTà DEL FUTURO..  qui in forma video... le coincidenze della vita...

http://english.aljazeera.net/news/asia-pacific/2009/11/2009111061722672521.html#

34
07 Giu 2011
alle 15:50

medo

#32

Spostare un giapponese in Cina è credo una delle maggiori offese tu possa fargli. Nessuno accetterà volontariamente una cosa del genere. Immaginatevi di costringere un romano ad abitare tipo ad Alessandria, quello se gli impedisci di tornare a Roma poi si butta nel Po appena gli capita.

33
07 Giu 2011
alle 15:49

Alby

:lol: ...l'avevo nasato, e già l'avevo scritto ;-)

Deb wrote:

"(Il bello è, Thomas, che stavolta la pensano tutti uguale e litigano lo stesso! LOL Ecco perché amo questi lettori... sono completamente fuori! :D)"

Come cocomeri al sole, e mi includo pure io.

...proseguo la danza della pioggia, và.

32
07 Giu 2011
alle 15:46

mia

"Entro fine anno il Governo annuncera' che una parte della popolazione verra' spostata all'estero....."

Ci sono città fantasma in Cina che aspettano, pare che 64 000 000 persone  possano trovare casa...in Mongolia.Troverete una Slide-Show su questa pagina. 

http://www.talkfinance.net/it/f44/worlds-biggest-property-bubble-chinas-ghost-cities-revisited%3B-64-million-vacant-properties-9181/


31
07 Giu 2011
alle 15:36

Debora/Petrolio

Hiei non è un troll. E' un personaggio storico della Rete italiana, lui con altri suoi sodali che condivido poco ma per cui ho comunque grande stima e simpatia. Hanno fatto più loro per la "consapevolezza" (hahaaaaaa tiè) del pueblo web italico che tanti altri. Ora sono un po' dispersi, qualcuno tace, ma la gente in gamba non si dimentica.

Beccati questa, Hiei. Ora ti passa anche la voglia di trollare. :P

30
07 Giu 2011
alle 15:35

paolo p.

Il problema dell'acqua.

Se il materiale radioattivo fosse rimasto all'interno del "pressure Vessel" allora il piano per raffreddare il materiale era quello di far ricircolare acqua all'interno del vessel e poi mandare quest'acqua (radioattuva e calda) ad uno scambiatore di calore per raffreddarla e rimandarla in circolo per togliere altro calore e così via.

Con il vessel bucato è impossibile creare un circuito chiuso per l'acqua di raffreddamento. Quello che sta succedendo adesso è che viene pompata acqua nei reattori e poi quest'acqua (divenuta altamente radioattiva) esce dai buchi e si raccoglie alla base dei reattori da dove viene poi pompata in vasche di raccolta e poi necessita di essere decontaminata. Stiamo parlando di migliaia di tonnellate.

Questo è il documento della TEPCO che mostra il tipo di processamento previsto: solo che la quantità da processare sta diventando rapidamente ingestibile.

...www.tepco.co.jp/en/news/110311/images/110604_outline.pdf

29
07 Giu 2011
alle 15:12

Luigi Lucato

Debora/Petrolio ... colpa dello stronzio ... continua a uscire da Fukushima

http://it.wikipedia.org/wiki/Stronzio

28
07 Giu 2011
alle 15:12

Phitio

Dove posso trovare l'intervento di Giannino in rete?

E poi vorrei precisare che Debora non risponde ai Troll, ma ai Mezzotroll, che e' una cosa molto diversa ;)

 

27
07 Giu 2011
alle 14:59

Debora/Petrolio

(Il bello è, Thomas, che stavolta la pensano tutti uguale e litigano lo stesso! LOL Ecco perché amo questi lettori... sono completamente fuori! :D)

26
07 Giu 2011
alle 14:45

Thomas

è proprio impossibile contenere i post all'argomento? ragazzi, tutte le volte 80% dei messaggi sono di offese tra di voi....ebbasta!!!

25
07 Giu 2011
alle 14:44

medo

#16 Bernardo

Sono con te, chissà quanti altri in Italia si prendono la briga di cercare il "vero"... 40? 400? Comunque troppo pochi. E forse dobbiamo comunque pagare la dittatura della maggioranza becera che invece si beve e si pappa tutto indistintamente il nome del quieto vivere (del cervello inutilizzato).

24
07 Giu 2011
alle 14:31

Gordianknot

Sì vabbè, l'ha detto Debora l'ha detto la CNN l'hanno detto quei bravi ragazzi della TEPCO... Mi dispiace MA IO CREDO SOLO A MARIO!
Senza offesa per nessuno, OKKKEY?!
:D

23
07 Giu 2011
alle 13:32

andreaX

al di la delle polemiche bisogna dirlo a quante più persone possibile:

SI,TUTTI A VOTARE!

VOTIAMO TUTTI SI!

22
07 Giu 2011
alle 13:15

Alby

...nel frattempo le previsioni meteo danno pioggia almeno fino a giovedì prossimo: tra 48 ore avremo quelle precise per domenica, nell'attesa faccio un altro po' di danza della pioggia ^_^

Tutti a casa a infilare la scheda nell'urna (e il cetriolone global-nucleare nel posteriore dei nuclearisti), prendete esempio dai sardi !

21
07 Giu 2011
alle 13:09

giuseppe

'O scarrafino

 

20
07 Giu 2011
alle 13:07

Hiei

"come te, anche io non sono affatto contento di aver avuto ragione... Erano trascorsi solo pochi giorni... le informazioni che avevo avuto si sono rivelate esatte e questo mi dispiace ancora di piu'... specialmente per il fatto che ora quella persona non e' piu' fra noi proprio a causa delle radiazioni."

Non diciamo cazzate, tu parlavi di sindrome cinese, reazioni a catena all'esterno degl edifici dei reattori ed evacuazione dell'area urbana di Tokyo, tutte cazzate o esagerazioni - siamo a rischio di sindrome cinese ma ancora non si è verificata benchè possa solo essere questione di tempo (purtroppo), si sono avuto reazioni di fissione e probabilmente sono ancora in corso al reattore 1 almeno, ma ancora all'interno della struttura del reattore per quanto danneggiata e per ora Tokyo ancora un deserto radioattivo non è...anche se probabilmente altre 70mila persone andrebbero evacuate e il governo (perchè lo Stato è bbuono e pensa sempre a te!) tace e andranno a pagare un conto salatissimo negli anni a venire.

Quindi non venire a fare il bullo, avvoltoio da quattro soldi o ti spenno, e quanto a tuo cuggino che t'ha detto che una volta è morto per le radiazioni (se ti passava le informazioni in segreto e personalmente, come ha fatto a dirti che è morto?): SURAAAAAKK!! C'E' IL MORTO CHE CHIEDEVI!!

E vedetevela voi.

Spiacente, ma hai raccontato troppe boiate perchè ti creda sulla parola, anche perchè cercare di far leva sulla compassione speculando sui tecnici che stanno morendo avvelenati dalle radiazioni - e probabilmente nel silenzio qualcuno c'è già rimasto - con me non funziona.

19
07 Giu 2011
alle 13:04

giuseppe

Oscar Giannino alias 'O scarrafino.

18
07 Giu 2011
alle 12:54

Renso Roberto

Qualcuno ha visto Giannino ierisera da Lerner?

Mammamia, sembrava avesse ingoiato i peperoncini di Hiei.Un'altro po si gonfiava tutto e diventava verde. ;)

17
07 Giu 2011
alle 12:51

Hiei

[OT]

"(Debora, ma ancora consideri e rispondi ai troll? Cos'è la tua, una missione evangelica? Sei stata a Lourdes e vuoi essere buona?)"

Senti, se ti sto tanto sulle balle e hai qualcosa da dirmi, fatti avanti e parla invece di nasconderti dietro le gonne della maestra... :'D

16
07 Giu 2011
alle 12:50

Bernardo Mattiucci

@Medo

come te, anche io non sono affatto contento di aver avuto ragione... Erano trascorsi solo pochi giorni... le informazioni che avevo avuto si sono rivelate esatte e questo mi dispiace ancora di piu'... specialmente per il fatto che ora quella persona non e' piu' fra noi proprio a causa delle radiazioni.

 

L'evidenza di questa sciagura e' che la gente non ha ancora capito cos'e' importante nella vita... o nella societa'. Ovvero... la stragrande maggioranza della popolazione e' ancora ampiamente convinta che l'importanza di cio' che si dice in giro non e' il "cosa" si dice... ma il "chi" lo dice.

La Tepco e il Governo giapponese hanno sparato cazzate sin dall'inizio... ma erano verita' assoluta.

2 dementi come noi (senza offesa) invece hanno detto delle verita'... ma noi non siamo "nessuno"... e la gente non ci crede. Per crederci hanno bisogno delle prove. Ed ora le prove ci sono... e dimostrano in modo inequivocabile che noi abbiamo avuto ragione.

Dobbiamo essere felici di questo? No. Neanche per sogno!

 


Staremo a vedere se il tempo mi dara' ulteriormente ragione. Entro fine hanno il Governo annuncera' che una parte della popolazione verra' spostata all'estero.....

15
07 Giu 2011
alle 12:40

paolo p.

...come da copione..

il governo giapponese comincia ad ammettere la possibilità che non solo ci sono state 3 fusioni del nocciolo, ma che in due casi (reattore 1  e reattore 3) il "pressure vessel" è stato bucato dalla lava radioattiva.

...noir.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=a64WpM93fC3I

14
07 Giu 2011
alle 12:35

medo

(Debora, ma ancora consideri e rispondi ai troll? Cos'è la tua, una missione evangelica? Sei stata a Lourdes e vuoi essere buona?)

13
07 Giu 2011
alle 12:33

medo

NON sono contento di aver avuto ragione, come tanti. Ma sono contento che TEPCO ed un governo del G8 si sia dimostrato quel che è: un manipolo di delinquenti, lobbysti, incapaci, assassini. Ma purtroppo sono ancora loro che devono prendere decisioni in Giappone, paese popolato da pecore ignave e passive, peggio che l'Italia.

12
07 Giu 2011
alle 12:32

giuseppe

Quando saranno in commercio i cefali fosforescenti forse a Chicco e agli altri testa verra' un piccolo dubbio.

11
07 Giu 2011
alle 12:25

Luigi Lucato

I dati ufficiali cambiano ora per ora

... disinformazione completa ... ma la popolazione e in loco ed esposta

questo è un crimine.

Come per il Golfo del Messico ... non si informa , se non in minima parte

questo è il comportamento delle ISTITUZIONI che dovrebbero TUTELARCI

in caso di CATASTROFI.

In passato si è parlato molto di come poteva essere il COLLASSO della SOCIETA'

be è in corso e segue le ipotesi peggiori ... nessuna uscita morbida

ma solo il prevalere delle logiche di profitto che hanno portato a queste situazioni

...

crolla un impero ma questo per la prima volta nella storia conosciuta ....

è globale ... nessuno verra ad aiutare.

Per un cambiamento devono cambiare i valori delle persone

ma questa società ha selezionato in base a un solo valore $

RESET ... e si riparte in pochi.

 

 

10
07 Giu 2011
alle 12:25

paolo p.

... in una intervista con Chris Martenson, Arnie Gundersen, di fairewind, sostiene che probabilmente il reattore 3 è soggetto a fenomeni periodici di "ricriticalità".

...ex-skf.blogspot.com/2011/06/arnie-gundersen-on-and-off.html

In buona sostanza, secondo Gunsersen, il combustibile nel reattore 3 non è completamente fuso, ma ha mantenuto una certa disposizione geometrica che permette di riaccendere la reazione a catena. Questo fa aumentare la temperatura e spegna la reazione a catena e così di seguito.

Le misurazioni del livello di Iodio 131 (che è un prodotto a vita breve e che quindi indica presenza di reazione a catena) da parte dell'Ufficio Federale Tedesco per la Protezione Atomica parrebbe convalidare questa tesi (la concentrazione dello Iodio cala in media, ma periodicamente ci sono dei picchi - da notare anche la linea trattegiata che rappresenta la massima misura registrata in Germania per lo Iodio nell'incidente di Chernobyl)

... www.bfs.de/de/ion/imis/ctbto_aktivitaetskonzentrationen_jod.gif

9
07 Giu 2011
alle 12:17

Debora/Petrolio

Caro Hiei, non è certo per me che deve "ufficializzarlo" la CNN, ma per certi idioti che credono alla TEPCO come al Vangelo... e quanti ne abbiamo avuti qui... ;-)

8
07 Giu 2011
alle 12:14

Hiei

"Full meltdown nei reattori 1, 2 e 3 a Fukushima. La notizia arriva fresca fresca dalla CNN."

Fresca fresca de che? Si sa da minimo minimo due settimane, sei tu che arrivi con l'ultimo treno...ah, ma siccome siamo nella "contoinformazione verità contro le bugie del mainstream" PRIMA deve dirlo la CNN, logico... :'D

Sto scherzando stavolta, naturalmente. Logico che la tenessi in caldo per la settimana del referendum: la politica è spietata e non si fanno prigionieri...

Aggiungo:

"Plutonium that is believed to have come from the crippled Fukushima No. 1 power plant has been detected in the town of Okuma about 1.7 km away from the plant's front gate, a Kanazawa University researcher said Sunday."

http://search.japantimes.co.jp/cgi-bin/nn20110607a4.html

7
07 Giu 2011
alle 12:14

Paolo B.

Sui media di regime Fukushima sembra così lontana e all'acqua di rose, non se ne parla quasi per niente.

Per fortuna che la rete è un pozzo di informazioni sulla vicenda e sono sempre di più gli Italiani informati correttamente.

Comunque non avremo mai legislazioni nazionali e internazionali che possano impedire queste catastrofi ecologiche e condannare in modo esemplare i responsabili. Con gli enormi capitali a disposizione, le lobby si comprano tutto e tutti, interi stati compresi.

E a noi semplici navigatori incazzati spetterà soltanto blaterare e blaterare sul web sui passati, presenti e futuri disastri ecologici che poco per volta trasformeranno il pianeta in un luogo tossico per la vita, ovviamente homo idiotus compreso.

Non ci sono estremi per un cambio di rotta che potrebbe risparmiarci tanti dolori, il potere è saldamente in mano a quei pochi  e sporchi  ricchissimi individui che perseguono l'assurdo dogma della crescita e profitto infiniti.

Tutta questa pazzia finirà sicuramente, come tutti gli imperi nella storia che sono crollati e che ci ricordano che l'uomo non è stato mai capace di evitare l'inevitabile crollo finale.

La differenza è che questa volta c'è la consapevolezza ( ma non dei tanti popoli bue) che la specie umana ha imboccato un percorso suicida e che la fine non è molto lontana.

Poveri illusi ottimisti, fanno pena...

6
07 Giu 2011
alle 12:10

paolo p.

Relativamente alle radiazioni

Totale radiazioni rilasciato a Chernobyl: 4 x 10^18 bequerel

....hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/nucene/cherno2.html

Aggiornamento ufficiale radiazioni rilasciate a Fukushima: 8,5 x 10^17 bequerel

....ex-skf.blogspot.com/2011/06/radiation-from-fukushima-i-nuke-plant.html

 

Cioè finora ufficialmente l'incidente di Fukushima ha rilasciato il 21% di radiazioni rispetto a Chernobyl. Da tenere presente che:

1) si tratta di dati ufficiali.

2) il rilascio di radiazioni è ancora in corso

5
07 Giu 2011
alle 12:09

Phitio

La strategia e' nota, di un poco per volta un a cosa che tutta intera e' inaccettabile, e la gente si adattera' con rassegnazione. O almeno credono.

Solo per il fatto di avere scelto questa via per dire le cose, andrebbero gettati in carcere e buttata via la chiave, dai politici del governo ai controllori dell'ente nucleare giapponese, a quelli della TEPCO.

 

4
07 Giu 2011
alle 11:55

Luigi Lucato

qui parecchie INFO

http://ex-skf.blogspot.com/

 

 

 

3
07 Giu 2011
alle 11:50

Luigi Lucato

Il problema è quanto ancora ci tengono nascoto

continuano a uscire INFO con dati relativi alle prime settimane dall'incidente

... ma la situazione attuale ?

aveva ragione un certo Bernardo ...

2
07 Giu 2011
alle 11:49

paolo p.

... che differenza c'è tra le conseguenze delle radiazioni di una bomba atomica e quelle di una fusione di una centrale nucleare...

...www.nuc.berkeley.edu/node/3949#comment-7463

1
07 Giu 2011
alle 11:45

Marco B.

E per noi le conseguenze sono state "solo", all'atto pratico, quelle di non veder riconosciute per tempo le nostre ragioni. Cassandre senza nessuna Troia da perdere tra le fiamme, almeno in questo caso.

Pensa che per chi è rimasto lì quasi tre mesi a beccarsi radioattività non ufficialmente riconosciuta (che, notoriamente, fa molto meno male) da triplo meltdown...

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere