Nucleare Giappone: i rifiuti radioattivi? Nell'inceneritore

L'uomo, in tutto il mondo, non sa come liberarsi di scorie velenosissime. E pur sapendo che non serve a niente, le brucia nell'inceneritore. Dev'essere un rituale propiziatorio di qualche sorta.

fuoco6.jpg


Certe volte penso che nell'uomo moderno sia rimasto davvero molto del primitivo. Troppo.


Come ad esempio la fissa del bruciare tutto quello che non vogliamo più avere sott'occhio: non basta la scienza a dirci che "nulla si crea e nulla si distrugge", non bastano i tecnici che, strumenti e dati alla mano, dimostrano che spesso bruciando si producono più sostanze tossiche che lasciando tutto com'è. Non c'è nulla di più potente della superstizione del fuoco: è sporco? Non ti piace? E' tossico? E' pericoloso? E allora inceneriscilo: così, come per magia, svanira nel nulla.

Tale sciocca superstizione non alligna solo nei delinquenti che bruciano i cumuli di monnezza spargendo fumi densi e velenosi sulle loro stesse case, non cova solo negli delinquenti imprenditori che ci raccontano che l'inceneritore è la bacchetta magica che fa sparire ogni traccia di spazzatura. No: persino i precisissimi tecnici giapponesi aderiscono alla fede, e hanno pensato di incenerire addirittura... i fusti di rifiuti nucleari.


Lo racconta Kyodonews:


La JCO ha in progetto un inceneritore per liberarsi di rifiuti radioattivi low-level del suo impianto di Tokaimura. (...) Degli 8900 fusti di rifiuti non trattati, la compagnia pianifica di incenerirne 200.


L'uomo selvaggio è disperato perché, in tutto il mondo, non sa come liberarsi di scorie velenosissime. E pur sapendo che non serve a niente, le brucia nell'inceneritore.


Dev'essere un rituale propiziatorio di qualche sorta.


Segui Petrolio su Facebook


LINK UTILI


Il vaccino? Nel termovalorizzatore


Truffa dei formaggi: i termovalorizzatori... siamo noi


Termovalorizzatore Acerra: 335 milioni a Impregilo


Dove c'è Barilla... si fa l'inceneritore

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO